giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Meloni “Centrodestra è unito per visione, nostre liste meritocratiche”

ROMA (ITALPRESS) – "La presentazione delle liste porta sempre polemiche, dopo l'avvento del Movimento 5 Stelle che ha raccontato che arrivare in Parlamento poteva essere la pesca delle occasioni e che ha aperto la possibilità a chiunque, senza avere una storia e fare gavetta, di avere speranze di entrare. Fratelli d'Italia sta componendo le liste nel modo più meritocratico possibile". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a 24 Mattino Estate su Radio 24. "Il Centrodestra governa insieme 15 regioni – ha aggiunto – siamo insieme per scelta e compatibilità di visione, dall'altra parte stanno insieme solo per abbattere la Destra". Poi, un passaggio sulle pensioni: "Per la quantificazione della cifra per l'aumento delle pensioni bisogna capire la praticabilità di quanto si possano aumentare. Sono certa che per il problema delle pensioni minime e sociali e invalidità, peraltro oggetto di sentenze, si possa lavorare per trovare risorse per renderle adeguate all'aumento dell'inflazione e una realtà che muta. Si possono trovare risorse in un sistema che spende 110 miliardi di euro per bonus inutili, o che spende fino a 780 euro di reddito di cittadinanza per una persona abile al lavoro e dà solo 270 euro d'invalidità a chi non può lavorare". "Bisogna costruire un sistema che sia giusto, il sistema non è stato sempre giusto, bisogna lavorare per priorità – ha aggiunto Meloni – In Italia abbiamo speso 180 miliardi solo per la pandemia, ora abbiamo investito 250 miliardi sul PNRR, le risorse si trovano, il punto è per cosa le spendi. Il tema delle pensioni esiste, abbiamo anziani che fisicamente non ce la fanno e ragioneremo su come adeguare queste pensioni". (ITALPRESS). – credit photo agenziafotogramma.it – xd7/fag/red 18-Ago-22 10:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.