venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Campagna dell’Ama per le spiagge. La differenziata è un… costume

La campagna di sensibilizzazione dell’Ama per spiagge pulite e raccolta differenziata.

“La differenziata è una questione di costume” è la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Ama per spingere soprattutto i giovani a tenere pulite le spiagge del litorale laziale e a fare la raccolta differenziata dei rifiuti. La campagna gioca sul doppio senso del termine “scostumati”: è importante differenziare per non essere “scostumati” nei comportamenti ma anche per non rimanere “senza costume”. L’Ama, infatti, ha spiegato che anche i costumi da bagno sono realizzati con materiali riciclati come la plastica, il nylon, le boe, le reti da pesca e le fibre organiche provenienti dagli scarti del mais, ananas e tralicci di vite.

La prima fase della iniziativa è partita il 9 giugno presso gli stabilimenti e sulle spiagge libere dove sono stati allestiti punti di aggregazione per coinvolgere i giovani i tra i 15 e i 29 anni n attività di informazione e intrattenimento. I promoter hanno invitato i ragazzi a fotografarsi con le sagome dei personaggi protagonisti della campagna e a postare la foto sui profili social con l’hashtag #scostumatochisporca diventando così testimonial del decoro sulle spiagge. L’attività di sensibilizzazione è stata rivolta più in generale a tutti frequentatori del litorale, compresi i più piccoli, attraverso la distribuzione di gadget e materiale informativo aziendale. Da settembre la campagna si sposterà sulle piattaforme social e sui i siti maggiormente frequentati dai giovani, dove è disponibile anche un video che spiega l’importanza della differenziata per l’ambiente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Morire sul lavoro oltraggio ai valori della convivenza”

Paolo Fruncillo

Economia. De Luise (Confesercenti): crisi lunga e difficile. Servono sostegni e sgravi fiscali sul lavoro

Leonzia Gaina

Giansanti (Confagricoltura): tecnologia e qualità il futuro delle imprese agricole

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.