giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Industria, a giugno produzione dell’Eurozona in crescita

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Secondo le stime di Eurostat, a giugno la produzione industriale destagionalizzata è aumentata dello 0,7% nell'area dell'euro e dello 0,6% nell'UE rispetto a maggio. Rispetto allo stesso mese del 2021, la produzione industriale è aumentata del 2,4% nell'area dell'euro e del 3,2% nell'UE. Nell'area euro a giugno, rispetto a maggio, la produzione di beni strumentali è aumentata del 2,6% e quella di energia dello 0,6%, mentre la produzione di beni intermedi è diminuita dello 0,1%, i beni di consumo durevoli dello 0,6% e i beni di consumo non durevoli dello 3,2%. Nell'UE, la produzione di beni strumentali è aumentata del 2,1% e quella di energia dello 0,7%, mentre la produzione di beni intermedi è diminuita dello 0,3%, i beni di consumo durevoli dell'1,1% ei beni di consumo non durevoli del 2,3%. Tra gli Stati membri, gli incrementi mensili più elevati sono stati registrati in Irlanda (+6,7%), Malta (+4,8%) e Grecia (+3,4%). Le maggiori diminuzioni sono state osservate in Romania (-3,9%), Belgio (-2,2%), Italia e Lettonia (entrambi -2,1%). (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- ads/com 12-Ago-22 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.