È arrivato in queste ore in casa Parlamento della Legalità Internazionale un altro incoraggiamento a proseguire il cammino culturale in difesa dei grandi valori della vita.
Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha concesso e fatto pervenire il Patrocinio con tanto di logo.
Questo singolare apprezzamento che arriva dalla presidenza della Camera dei Deputati si associa al patrocinio già arrivato dal presidente della Provincia di Foggia, dal sindaco del Comune di San Giovanni Rotondo, dal messaggio e concessione dello stemma Episcopale di Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo, del logo dell’istituto superiore Luigi di Maggio e di quello del Centro Russia Ecumenica guidato da don Sergio Mercanzin sacerdote e giornalista da anni vicino all’iter formativo culturale del Parlamento della Legalità Internazionale.
Il Convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale taglierà il nastro di partenza venerdì 9 settembre ore ore 10 e 30 durante un incontro di preghiera nella grotta dove è avvenuta l’apparizione e consacrazione di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo per poi seguire i lavori nel pomeriggio presso l’auditorium cittadino di San Giovanni Rotondo.
Sabato 10 settembre si entrerà nel vivo del convegno presso l’aula Magna dell’istituto superiore statale Luigi di Maggio dove il dirigente scolastico Rocco D’Avolio darà un messaggio di benvenuto.
È in questo clima di gioia e di impegno culturale nazionale che verrà presentato il libro “SVEGLIATI e VOLA” con i conferimento dell’Oscar dell’Alba e della Bellezza in prima edizione. Da tutta Italia in queste ore autorità istituzionali e militari, esponenti del mondo ecclesiale e del settore scuola, giovani studenti e semplici cittadini si stanno accreditato a questo evento culturale di respiro internazionale.