martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

Meloni “Squadra di governo in base a risultato del voto”

MILANO (ITALPRESS) – "Da che mondo è mondo le squadre di governo si fanno sulla base del risultato elettorale: significa rispettare quello che pensano i cittadini e le indicazioni che i cittadini ti danno. Questo non vuole dire che non si possano indicare uno o due ministri e qualche personalità prima del voto, ma non credo che si possà indicare la squadra di governo". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Controcorrente Estate, su Rete4. "Salvini è già stato ministro dell'Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, però penso che siano cose non che si definiscono prima o che debba deciderle io in televisione, ma sono materie che si discutono in coalizione sulla base di quello che decidono gli italiani", ha aggiunto. "Sono abituata a combattere le battaglie prima di dichiararle vinte, le campagne elettorali sono difficili e imprevedibili, soprattutto per noi. La sinistra ha strumenti più potenti dei nostri per fare campagne elettorali, ma la gente li ha visti al governo e ha visto la nostra compattezza e vede la nostra alleanze più credibile. L'intesa Pd-Calenda è una buona notizia perché torna la politica, il bipolarismo", ha chiosato Meloni. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- trl/ads/red 03-Ago-22 21:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.