giovedì, 9 Gennaio, 2025
News Italpress

Letta “A destra pensavano di avere già vinto ma la partita è aperta”

ROMA (ITALPRESS) – "Credo che nel centrodestra si siano venduti troppo presto la pelle dell'orso. Non vogliamo che l'Italia finisca tra un partito che sceglie Orbán e un altro che apprezza Putin. Meloni e Salvini ci porterebbero con i sovranisti, fuori dal cuore dell'Europa. È questo che vogliamo? Meloni al posto di Draghi? Io dico che la partita è aperta e la giochiamo". Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato dal COrriere della Sera. Anche se i sondaggi danno il centrodestra avanti, "io leggo le tendenze – spiega Letta – Due partiti in calo, Lega e Forza Italia. Fratelli d'Italia in buona salute. E noi quattro in crescita, parlo di Pd, Calenda e +Europa, la federazione di Sinistra italiana e Verdi, Impegno civico che è appena nato. La dinamica è chiara. Ricordate il 2013 e il 2018? Tanti elettori decidono negli ultimi dieci giorni. E noi daremo il massimo". Letta di dice "soddisfatto" dell'accordo con Azione/+Europa. "Calenda saprà fare da magnete per i voti di centrodestra – dice Letta – Così come noi, con la nostra lista, assieme a Roberto Speranza, avremo un grande successo nell'elettorato di sinistra e di centrosinistra". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/red 03-Ago-22 08:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.