giovedì, 19 Dicembre, 2024
Società

L’Italia digitale conquista il 7° posto in Europa

L’Italia risale la china nella speciale classifica annuale Ue della digitalizzazione dell’economia e della società. Nell’indice DESI 2022 il progresso registrato dal Paese è legato allo sviluppo della connettività, ambito nel quale L’Italia si colloca al settimo posto, guadagnando sedici posizioni in un anno. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie all’ampio utilizzo del 5G DSS.   Un netto passo avanti che era stato già sottolineato ieri dal ministro per l’Innovazione e la Transizione digitale, Vittorio Colao, a cui oggi si aggiungono le dichiarazioni del Presidente Agcom Giacomo Lasorella, che, nella relazione annuale 2022, ha evidenziato: “I dati pubblicati ieri dalla commissione Europea riferiti all’indice di digitalizzazione dell’economia e della società – il cosiddetto DESI – oltre a mostrare una grande accelerazione della digitalizzazione in Italia ci fanno balzare al 7° posto per connettività tra i Paesi dell’Unione. Lo scorso anno eravamo al 23mo posto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.