venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

VENEZIA, IL COMITATONE STANZIA I FONDI PER COMPLETARE IL MOSE

ROMA (ITALPRESS) – "Noi ci assumiamo tutte le responsabilita' ma e' chiaro che stiamo parlando di criticita' che si sono accumulate nel corso degli anni". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo la riunione del Comitatone su Venezia. "C'e' da approfondire la governance sul sistema lagunare – ha aggiunto Conte -, e poi ci sara' bisogno di aprire un altro tavolo per la legge speciale su Venezia, per aggiornarla". "Abbiamo deliberato che con una norma che introdurremo nella legge di Bilancio, finanzieremo con ulteriori 60 milioni, oltre i 40 gia' previsti, gli interventi di natura idraulica per tutti i comuni della Laguna, per proteggere Venezia, e abbiamo deliberato la conclusione del finanziamento del Mose per 325 milioni", ha spiegato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. "Poi affronteremo la questione delle grandi navi", ha aggiunto De Micheli. (ITALPRESS). ror/sat/red 26-Nov-19 22:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.