0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cybersecurity, Rapetto “I dati sono il nuovo petrolio”

mercoledì, 13 Luglio 2022
1 minuto di lettura



“Il furto di dati che stiamo vivendo in questo periodo e che colpisce la proprietà intellettuale e la capacità industriale è una minaccia che non ha una forma. I dati sono il nuovo petrolio”. Così Umberto Rapetto, generale in congedo della Guardia di Finanza ed esperto di cybersecurity, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress.

xc8/sat/red

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Green Deal, nuove regole Ue sulle infrastrutture energetiche

Il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva i nuovi…

Il “Superbarocco” in mostra a Genova e Roma con Webuild

Sarà inaugurata a Roma il 26 marzo la mostra “Superbarocco.…