0

Natale: Coldiretti, avanzi a tavola per 9 italiani su 10

mercoledì, 26 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

Nove italiani su dieci (91%) oggi avranno a tavola gli avanzi di cenoni e pranzi di Natale. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia che solo nel 7% delle famiglie non avanza niente mentre il 2% dona in beneficenza e nessuno dichiara di buttare gli avanzi nel bidone.

Ammonterebbe ad almeno mezzo miliardo il valore di cibi e bevande preparati e non consumati sulle tavole degli italiani a Natale. “Recuperare il cibo è una scelta – dice la Coldiretti – che fa bene all’economia e all’ambiente anche con una minore produzione di rifiuti. Per il tradizionale appuntamento del Natale con la tavola sono stati spesi 2,4 miliardi di euro, il 4% in meno rispetto allo scorso anno”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuovi poveri. Coldiretti: Aiuti alimentari anche a 3,1 mln di commercianti e artigiani

“Poveri, il lato nascosto dell’Italia”, è lo studio della Coldiretti…

Per Coldiretti fondi Pnrr su sistemi irrigui troppo esigui

La quota al momento destinata nel Piano Nazionale di Ripresa…