0

Di Maio: “Ci sono misure che volevamo e Iva non aumenterà”

giovedì, 20 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“In questa legge di bilancio ci sono le cose che tutti ci avevano detto che non si potevano fare. Ci sono le misure più urgenti, votate dagli italiani il 4 marzo e non c’è la procedura di infrazione. Ci avevano detto che o rinunciavamo alle misure per gli italiani o andavamo in procedura di infrazione”.

Lo afferma in una diretta Facebook Luigi Di Maio, vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro. “Questa con l’Europa era una trattativa. Siamo arrivati al 2,04 ma l’importante è che le misure che volevamo non cambiano, da quota 100 al reddito di cittadinanza, alle misure per i truffati dalle banche – aggiunge Di Maio -. Grazie a noi quest’anno l’Iva non è aumentata. Ora si gioca sul fatto che il governo avrebbe accettato di aumentarla tra 2-3 anni. Ma i conti torneranno e disinnescheremo le clausole di salvaguardia, non ci sarà nessun aumento dell’Iva”, ha ricordato il vicepremier.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sito Inps in tilt. Tributaristi INT: richiesta bonus partite IVA Inps, ribadiamo la richiesta di autorizzare gli intermediari abilitati

“Il sito dell’INPS in tilt il primo giorno in cui…

Prospettive grigie per l’economia

Il documento di politica economica varato dal governo reca il…