0

Carceri: Casellati “Devono favorire percorsi di riabilitazione”

giovedì, 20 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“Ho ritenuto importante, in occasione del Natale, venire a condividere un momento significativo con persone che vivono situazioni di difficoltà. Personalmente sono molto felice di incontrare e trascorre un po’ di tempo con alcune detenute e i loro bambini”. Lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso della sua visita alla Casa Circondariale femminile di Rebibbia. “Ho scelto di visitare il carcere di Rebibbia e più tardi sarò all’Ospedale Bambino Gesù.

Credo che le istituzioni devono dare risposte e supporto concreto a coloro che vivono situazioni di disagio e fragilità. Sono convinta – ha concluso il presidente Casellati – che il carcere debba favorire percorsi di riabilitazione e possa sempre più aprirsi all’esterno e garantire realmente le relazioni affettive che costruiscono la persona e aiutano anche la rieducazione”. (Italpress)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carceri: Garante Regione Calabria “necessarie misure urgenti a tutela dei detenuti per emergenza caldo”

È necessaria l’adozione di misure urgenti per far fronte all’emergenza…

“Frontiera Lavoro” nelle carceri di Perugia

È l’articolo 27 della Costituzione a ricordarci il fine rieducativo…