0

M5s: “Assunzioni stabili stanno tornando di moda”

mercoledì, 19 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“Nei dati comunicati oggi con la nota congiunta di ministero, Istat, Inps, Inail e Anpal ci sono due buone notizie per il nostro mercato del lavoro: rispetto all’anno scorso l’occupazione dipendente cresce sia in termini di occupati (+0,5%), sia di posizioni lavorative nei settori dell’industria e dei servizi (+2,1%). Inoltre, rispetto al trimestre precedente i posti di lavoro stabili aumentano di 42mila unità e nel frattempo i contratti a tempo determinato si riducono, per la prima volta dal 2016.

È un chiaro segnale di una politica giusta che il MoVimento 5 Stelle e il ministro Di Maio hanno messo in campo sin dal primo momento a favore della dignità dei lavoratori”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione lavoro alla Camera. “Le posizioni a tempo determinato si riducono di 27mila unità e crescono di 114mila le trasformazioni. La nostra lotta al precariato, che aveva toccato livelli record sotto i precedenti governi, continua e da’ i suoi frutti: il nostro obiettivo è sempre stato quello di ridare speranza ai lavoratori che per anni si sono visti privati di tutele”, concludono i deputati. (Italpress).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro: quasi 408mila entrate previste dalle imprese a febbraio, 201mila le assunzioni di difficile reperimento

Salgono a 407.770 le assunzioni previste dalle imprese per il…

Riciclo: Di Maio “Primi in Europa, orgogliosi del risultato”

“Italia leader in Europa nell’economia circolare. Un dato su tutti:…