domenica, 17 Novembre, 2024
Lavoro

M5s: “Assunzioni stabili stanno tornando di moda”

“Nei dati comunicati oggi con la nota congiunta di ministero, Istat, Inps, Inail e Anpal ci sono due buone notizie per il nostro mercato del lavoro: rispetto all’anno scorso l’occupazione dipendente cresce sia in termini di occupati (+0,5%), sia di posizioni lavorative nei settori dell’industria e dei servizi (+2,1%). Inoltre, rispetto al trimestre precedente i posti di lavoro stabili aumentano di 42mila unità e nel frattempo i contratti a tempo determinato si riducono, per la prima volta dal 2016.

È un chiaro segnale di una politica giusta che il MoVimento 5 Stelle e il ministro Di Maio hanno messo in campo sin dal primo momento a favore della dignità dei lavoratori”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione lavoro alla Camera. “Le posizioni a tempo determinato si riducono di 27mila unità e crescono di 114mila le trasformazioni. La nostra lotta al precariato, che aveva toccato livelli record sotto i precedenti governi, continua e da’ i suoi frutti: il nostro obiettivo è sempre stato quello di ridare speranza ai lavoratori che per anni si sono visti privati di tutele”, concludono i deputati. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Di Maio: meglio Meloni che Salvini. In ballo la tenuta del centro-destra

Giuseppe Mazzei

Quasi 14mila i contratti di lavoro in più rispetto a marzo 2021 (+4,7%)

Angelica Bianco

Lavoro a livelli pre pandemia. L’edilizia supera il manifatturiero

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.