martedì, 23 Aprile, 2024
News Italpress

Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

ROMA (ITALPRESS) – "A settembre seguiremo come sempre le indicazioni delle autorità scientifiche, ma sicuramente ci sarà una campagna di vaccinazione nuova, stiamo lavorando a un nuovo piano. Una campagna importante e significativa che ci aiuterà". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell'assemblea pubblica di Farmindustria. "Abbiamo il 90% degli over 12 che è vaccinata, abbiamo anticorpi monoclonali, abbiamo antivirali, c'è una situazione diversa ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta l'attenzione, monitorare, invitare le persone alla prudenza e portare le mascherine nei luoghi e situazioni a rischio. E poi – ha aggiunto – dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione che è in corso, chi non ha fatto la terza dose può farla. Abbiamo bisogno che i più fragili facciano il secondo booster, il mio appello è di non aspettare, poi a settembre ci sarà un campagna più larga ma chi è particolarmente esposto deve difendersi con secondo booster e utilizzo della mascherina", ha concluso Speranza. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- xb1/ads/red 07-Lug-22 13:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.