venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

DAL CREDITO SPORTIVO 10 MLN PER GLI IMPIANTI NELLE ZONE ALLUVIONATE

ROMA (ITALPRESS) – L'Istituto per il Credito Sportivo in soccorso delle zone alluvionate. A seguito degli eccezionali eventi meteorologici delle ultime settimane, per i quali il Consiglio di Ministri ha deliberato la dichiarazione dello stato d'emergenza in diverse aree del Paese, l'Ics ha infatti deciso di mettere a disposizione dei Comuni colpiti un plafond di 10 milioni di euro a tasso zero, finalizzati alla riqualificazione degli impianti sportivi danneggiati. "Questi importanti strumenti agevolativi – ha commentato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora – che nascono per dare un decisivo impulso alla crescita quantitativa e qualitativa del patrimonio impiantistico italiano, saranno utilizzati in questa specifica circostanza per sostenere concretamente la ricostruzione delle infrastrutture sportive e contribuire alla 'rinascita' dei territori colpiti dalle calamita' naturali di questi giorni". "Dopo i recenti eventi meteorologici cosi' gravemente impattanti in alcuni territori del nostro Paese – sono invece le parole di Andrea Abodi, presidente dell'Ics – sono fondamentali la tempestivita' degli interventi e l'utilita' delle misure che il Credito Sportivo mette a disposizione delle comunita' colpite. Questo impegno rappresenta il 'cuore' della nostra missione pubblica di banca sociale per lo sviluppo sostenibile, attraverso lo sport e la cultura". (ITALPRESS). glb/com 22-Nov-19 19:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.