martedì, 3 Giugno, 2025
Attualità

Ue: sostenere l’Ucraina è un dovere morale

Nel corso del suo intervento alla Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina a Lugano, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ricordato quanto il sostegno dell’Europa all’ Ucraina sia principalmente un dovere morale.

“Con il nostro supporto – ha detto la von der Leyen -, i nostri amici ucraini possono ricostruire la nazione, non come era una volta, ma come i giovani la vorrebbero. Sostenere l’Ucraina è un nostro dovere morale.”

“Il compito che ci attende è colossale, è anche un obbligo morale”, ha dichiarato. I giovani ucraini “stanno dando la vita per trasformare la visione in realtà. Stanno combattendo per un’Ucraina libera e indipendente. Stanno lottando per il rispetto delle leggi e dei valori internazionali. La loro battaglia è anche la nostra, dobbiamo anche essere sicuri che l’Ucraina vinca la pace che verrà”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni alle urne, ma senza scheda, è bufera: “Vuole affossare il referendum”

Maurizio Piccinino

L’Italia celebra la Repubblica, Mattarella: “Con il voto del ‘46 scegliemmo la pace”

Stefano Ghionni

Delegazioni russia e ucraina a Instanbul, ma il conflitto si infiamma

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.