venerdì, 17 Gennaio, 2025
Attualità

Ue: sostenere l’Ucraina è un dovere morale

Nel corso del suo intervento alla Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina a Lugano, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ricordato quanto il sostegno dell’Europa all’ Ucraina sia principalmente un dovere morale.

“Con il nostro supporto – ha detto la von der Leyen -, i nostri amici ucraini possono ricostruire la nazione, non come era una volta, ma come i giovani la vorrebbero. Sostenere l’Ucraina è un nostro dovere morale.”

“Il compito che ci attende è colossale, è anche un obbligo morale”, ha dichiarato. I giovani ucraini “stanno dando la vita per trasformare la visione in realtà. Stanno combattendo per un’Ucraina libera e indipendente. Stanno lottando per il rispetto delle leggi e dei valori internazionali. La loro battaglia è anche la nostra, dobbiamo anche essere sicuri che l’Ucraina vinca la pace che verrà”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Europa e Regno Unito alla resa dei conti

Federico Tedeschini

Situazione Ucraina – Mandati di arresto della CPI – Dichiarazione del presidente Piotr Hofmański

Redazione

Le condizioni per la pace o la pace senza condizioni?

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.