0
European Union EU flag waving in the wind over cloudy blue sky low angle view close up.

Ue: sostenere l’Ucraina è un dovere morale

martedì, 5 Luglio 2022
1 minuto di lettura

Nel corso del suo intervento alla Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina a Lugano, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ricordato quanto il sostegno dell’Europa all’ Ucraina sia principalmente un dovere morale.

“Con il nostro supporto – ha detto la von der Leyen -, i nostri amici ucraini possono ricostruire la nazione, non come era una volta, ma come i giovani la vorrebbero. Sostenere l’Ucraina è un nostro dovere morale.”

“Il compito che ci attende è colossale, è anche un obbligo morale”, ha dichiarato. I giovani ucraini “stanno dando la vita per trasformare la visione in realtà. Stanno combattendo per un’Ucraina libera e indipendente. Stanno lottando per il rispetto delle leggi e dei valori internazionali. La loro battaglia è anche la nostra, dobbiamo anche essere sicuri che l’Ucraina vinca la pace che verrà”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Oleksandr Matsievsky. Storia di ordinario eroismo

Ha un nome il soldato ucraino che è stato ucciso…

Tajani: “No all’utilizzo di armi italiane in Russia”

La fine delle restrizioni per l’Ucraina sull’uso delle armi inviate…