La nazionale italiana femminile è atterrata a Manchester per poi dirigersi in pullman a Blackburn, città del nord ovest dell’Inghilterra che ospiterà la delegazione azzurra per tutta la durata del torneo europeo. Prima di cena, per prendere subito confidenza con il campo d’allenamento, le calciatrici si sono recate all’Accrington Stanley Community Trust per una seduta di risveglio muscolare.
L’arrivo in Inghilterra è stato invece preceduto dalla sorpresa organizzata a Fiumicino da Aeroporti di Roma, che come avvenuto nel 2019 in occasione della partenza per il Mondiale francese, ha organizzato un brindisi e proiettato sugli schermi del terminal un video di incoraggiamento in cui passeggeri, tifosi ed ex calciatori hanno fatto l’ “in bocca al lupo” a Gama e compagne che affronteranno questa nuova avventura. Un clima di festa che ha accompagnato, tra sorrisi e sguardi carichi di emozione, il viaggio della squadra, che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura europea.
Mancano ancora sei giorni all’esordio con la Francia, ma la testa delle Azzurre è già proiettata verso la gara che si disputerà a Rotherham, che le vedrà affrontare una delle principali favorite alla vittoria del torneo continentale. L’Italia è inserita nel girone D con Francia, Islanda e Belgio e giocherà la prima partita a Rotherham e le due gare successive a Manchester, nello stadio dell’Academy del City.