0

L’Europa supporterà l’Ucraina per vincere la guerra

venerdì, 1 Luglio 2022
1 minuto di lettura

L’ucraina combatte coraggiosamente e l’Europa farà tutto ciò che è in suo potere per aiutare il Paese a vincere la guerra. “C’è una lunga strada da percorrere per l’Ucraina, ma l’Europa sarà al tuo fianco in ogni fase del percorso.

Non ci fermeremo finché non prevarrete”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso in videocollegamento al Parlamento di Kiev.

Poi, la von der Leyen ha sottolineato come “la ricostruzione del Paese e il vostro cammino europeo andrà di pari passo. L’Ucraina sarà in testa. Dovranno venire enormi investimenti. Ma per massimizzare il loro impatto e promuovere la fiducia delle imprese, dovranno essere abbinati a una nuova ondata di riforme”.

Per la presidente della Commissione, “l’Ucraina ha ora una chiara prospettiva europea ed è candidata all’adesione all’UE. Quindi oggi è il momento di celebrare questo traguardo storico. Una vittoria di determinazione e determinazione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Rai celebra la giornata dell’Europa

“La pace mondiale non potrà essere salvaguardata se non con…

Panetta annuncia l’euro digitale, sarà la terza transizione Ue

MILANO (ITALPRESS) – Il governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta…