sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

ESAMI DI MATURITÀ, TORNA LA TRACCIA DI STORIA

ROMA (ITALPRESS) – Due novita' in arrivo con il prossimo esame di maturita'. Torna la traccia di storia nella prova di italiano e vengono eliminate le buste all'orale. "Abbiamo deciso di mantenere l'impianto generale dell'esame di Stato, anche perche' non e' possibile che ogni volta che cambia un governo si cambia l'esame di maturita' – spiega il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti -. Pero' due cose le abbiamo modificate su richiesta della societa' civile, degli studenti e degli insegnanti: abbiamo deciso di reintrodurre la traccia di storia nell'esame scritto e di eliminare le buste nell'esame orale, anche per dare la possibilita' agli studenti di prepararsi meglio". (ITALPRESS). sat/red 21-Nov-19 19:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.