sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Turismo, Garavaglia “A fine anno raggiungeremo i numeri pre-pandemia”

SORRENTO (NAPOLI) (ITALPRESS) – "In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l'anno boom del turismo in Italia. Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più". Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. "Il nostro obiettivo – ha aggiunto il ministro – è stabilizzare questo risultato, anzi crescere ulteriormente nei prossimi anni, però per farlo ci dobbiamo organizzare e i suggerimenti che ci danno questi ragazzi che partecipano al Summit sono fondamentali". Il settore deve però fare i conti con la carenza del personale. "Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perché non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. Bisognerà analizzare bene perché non c'è questo incrocio tra domanda e offerta, perché se hai il 9% di disoccupazione e ti mancano 350mila persone solo nel turismo, è evidente che qualcosa non quadra. Serve organizzarci nel breve, medio e lungo termine, perché l'anno venturo non possiamo trovarci in questa stessa situazione". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xh6/sat/red 01-Lug-22 12:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.