mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

Stoltenberg annuncia intesa su ingresso Svezia e Finlandia nella Nato

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – La Turchia ha trovato un'intesa con Svezia e Finlandia che apre all'ingresso dei due Paesi del nord Europa nella Nato. Lo ha annunciato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in conferenza stampa a Madrid. "La politica delle porte aperte della Nato – prosegue Stoltenberg – è un successo. Abbiamo mostrato di saper risolvere i problemi attraverso le negoziazioni. Con l'ingresso di Svezia e Finlandia nell'alleanza saremo tutti più sicuri". "Sono felice di annunciare che abbiamo un accordo tra Turchia, Svezia e Finlandia – aggiunge – Nessun altro alleato ha sofferto attacchi più brutali che la Turchia". I tre paesi "hanno concordato di rafforzare la collaborazione sull'anti-terrorismo". – foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/red 28-Giu-22 21:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.