giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

L’ITALTENNIS SALUTA LA DAVIS, SCONFITTA PER 2-1 CON GLI STATI UNITI

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Si chiude dopo una lunga maratona notturna la Coppa Davis dell'Italia. Gli azzurri salutano la prima edizione con il nuovo format, perdendo 2-1 contro gli Stati Uniti. Con il match ancora in corso, da registrare l'abbandono dell'Australia sul 2-0 dopo un solo game del doppio che consente cosi' al Belgio di incassare un 6-0 6-0 che condanna gli azzurri. In ogni caso alla fine, intorno alle 4 del mattino, l'ItalTennis va ko contro gli Stati Uniti che si aggiudicano per 2-1 la sfida del Gruppo F. Nel primo singolare Fabio Fognini si e' imposto per 6-4, 6-7(4), 6-3, in un'ora e 52 minuti di gioco, Reilly Opelka. Nella sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, invece, Matteo Berrettini ha ceduto per 5-7, 7-6(5), 6-2 a Taylor Fritz dopo due ore e 18 minuti. In chiusura, in piena notte, il doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Fabio Fognini e quella americana Sam Querrey/Jack Sock ha visto gli statunitensi imporsi in tre set: 6-7(4), 7-6(2), 6-4 il punteggio. Lunedi' nella prima uscita l'Italia aveva ceduto per 2-1 al Canada (con Fognini sconfitto da Pospisil, Berrettini che ha ceduto sul filo di lana a Shapovalov e il doppio a dimezzare il passivo) che martedi' ha staccato il pass per i quarti superando per 2-1 gli americani. (ITALPRESS). ari/red 21-Nov-19 08:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.