martedì, 17 Dicembre, 2024
Società

Al via il Road Show 2022 di Sport e Salute

Parte da Torino il Road Show 2022 di Sport e Salute, l’evento itinerante che toccherà nei prossimi mesi oltre 40 comuni italiani, sedi dei Villaggi dello Sport, allestiti in ogni tappa e aperti gratuitamente a tutti i cittadini. L’inaugurazione del tour, al Parco del Valentino di Torino, ha visto una grande partecipazione di bambini e ragazzi, che hanno praticato diverse discipline (pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, badminton, basket, ping-pong, atletica, ginnastica artistica e ritmica) insieme all’ex campione di nuoto, oggi Legend di Sport e Salute, Massimiliano Rosolino.

“Lo sport non può permettersi il lusso di fermarsi e deve essere una priorità per le persone – ha detto Rosolino -. Questo Road Show darà alle persone l’opportunità di fare sport e di capirne l’importanza. Fare attività motoria vuol dire divertirsi, socializzare, ma anche mantenersi in salute”.

Un concetto condiviso da Domenico Carretta, Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi di Torino: “Siamo orgogliosi di ospitare proprio qui la prima tappa del Road Show, vogliamo fare in modo che lo sport diventi parte essenziale della nostra vita quotidiana. Il Parco del Valentino è un luogo strategico e bellissimo per praticare attività all’aperto”. Insomma, una festa di sport per grandi, piccoli e famiglie. “Un’opportunità di confronto e dialogo con Sport e Salute per associazioni e società sportive, enti e organismi sportivi del territorio”, come ricordato da Lorenzo Marzoli, direttore dell’area Sport nei Territori di Sport e Salute. Il programma nel Villaggio di Torino proseguirà anche domani, domenica 26 giugno, con protagonista l’ex pallavolista Valerio Vermiglio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Atletica: Run For Autism. a Roma vincono Rutigliano e Salvatori

Romeo De Angelis

Assegnati 295mln allo sport italiano

Emanuela Antonacci

Intesa Sport e Salute-Arma dei Carabinieri per promuovere l’inclusione sociale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.