venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Mattarella “Guardia di finanza un modello di riferimento internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – Ha espresso i "sentimenti di riconoscenza della Repubblica per il contributo dato all'affermazione della legalità nei contesti economici e finanziari, per il raggiungimento di principi di autentica libertà e responsabilità" il capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo una delegazione della guardia di finanza in occasione del 248esimo anniversario del corpo. "La Guardia di Finanza – ha continuato il presidente – è un presidio nel perseguimento degli obiettivi di giustizia fiscale indicati dall'art. 2 della Costituzione, nell'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà economica e sociale, modello di riferimento a livello internazionale. La Medaglia d'Oro al Merito Civile attribuita alla Bandiera di Guerra per il 50esimo anniversario della costituzione del comparto Antiterrorismo Pronto Impiego – ha concluso Mattarella – è la testimonianza significativa del ruolo svolto nel contrasto ai flussi finanziari di sostegno ai gruppi criminali e alla violenza eversiva". – foto ufficio stampa Quirinale – (ITALPRESS). xb6/sat/red 21-Giu-22 17:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.