Dopo la vittoria all’esordio contro la Serbia, per 3-1, l’Italvolley femminile del c.t. Davide Mazzanti ha avuto la meglio sulla Repubblica Dominicana vincendo per 3-2 nella Volleyball Nations League. Fatica extra per le azzurre, messe in grande difficoltà dalle dominicane, perfette in difesa e protagoniste di una buona pallavolo offensiva. Per l’Italia si tratta del quarto successo complessivo nel torneo.
“Su tante cose abbiamo faticato, abbiamo scelto male i colpi d’attacco e questo ce lo siamo portati per tutta la partita. Poi loro hanno difeso tantissimo in una partita fatta di tanti contrattacchi con i loro attaccanti che hanno fatto cose ottime mentre noi con palla alta abbiamo faticato e fatto scelte non sempre buone. La vittoria però era fondamentale perché noi siamo reduci dalla Pool di Ankara dove abbiamo ottenuto due successi e in chiave Final diventa importante fare risultato”, ha detto Davide Mazzanti.
“È stata sicuramente una vittoria sofferta, sicuramente ci manca ancora ritmo partita perché abbiamo fatto fatica a stare nella partita. Dobbiamo recuperare perché giochiamo presto e dobbiamo farci trovare pronti per la Germania. Non importa chi sia l’avversario ma come approcceremo alla partita perché adesso diventa fondamentale saper gestire energie mentali e fisiche”, ha aggiunto il ct azzurro.