giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

GOLEADA DELLA NAZIONALE A PALERMO, ITALIA-ARMENIA 9-1

PALERMO (ITALPRESS) – Arriva anche la lode. Dopo il record delle 10 vittorie consecutive e il sorpasso su Vittorio Pozzo con il successo in Bosnia, l'Italia del Mancio si migliora travolgendo l'Armenia a Palermo (9-1). Una goleada che, anche questa, entra nella storia come una delle piu' larghe. Sono 11 adesso le partite vinte, ma c'e' dell'altro, gli azzurri chiudono per la prima volta a punteggio pieno il girone di qualificazione, il primo percorso netto della storia, e concludono l'anno solare con un altro 10: ancora quello delle vittorie su altrettante partite. Un numero nel destino di Roberto Mancini, uno dei migliori 10 italiani quando regalava gol e spettacolo da calciatore. Al Renzo Barbera c'e' un'Italia con tante novita'. Confermati Bonucci (95 presenze), Tonali, Jorginho e Barella. Tra i pali Sirigu, ex rosanero che fa subito il pieno di applausi, Di Lorenzo e Biraghi gli esterni, Romagnoli al fianco del capitano. Nel tridente Zaniolo, Chiesa dall'altra parte e Immobile centravanti. Si comincia con l'Armenia che prova a mettere paura agli azzurri e in effetti al 3° Sirigu deve dire no al sinistro di Babayan. Piu' che l'allarme, suona la sveglia perche' l'Italia comincia a giocare, fioccano le verticalizzazioni e in un minuto, dall'8° al 9°, arrivano il vantaggio di Immobile e il primo gol in Nazionale di Zaniolo, servito proprio dal bomber della Lazio che poco dopo si divora il 3-0. E' tutto facile, talmente tanto che Bonucci si distrae e concede qualche svarione, su uno di questi serve Karapetyan che inventa un bel lob, ma la traversa gli nega il gol. Il capitano si riscatta al 29°, splendido il suo assist per Barella che sfonda la morbida linea armena e sigla il 3-0. C'e' tempo per un altro errore di Bonucci e per i pali di Chiesa e Barella, in mezzo (al 33°) il 4-0 di Immobile su assist di Zaniolo che ricambia il favore. La ripresa inizia con l'esordio di Orsolini (fuori Barella) e Chiesa che cerca il gol (ancora palo). E' solo Italia, Zaniolo trova il 5-0, un gran sinistro per la doppietta personale. E' festa al Barbera tra "Po po po po", "Ola" e cori per Mancini che ringrazia dalla panchina. C'e' spazio per i gol di Romagnoli, Jorginho (rigore), Orsolini (rete al debutto), Babayan (gol della bandiera armeno) e Chiesa (al primo gol in azzurro), ma anche per il debutto di Meret. Abbuffata azzurra, festa al Barbera, questa Nazionale fa il pieno di gol e di applausi. (ITALPRESS). ari/gm/red 18-Nov-19 22:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.