lunedì, 23 Giugno, 2025
News Italpress

Ue, Di Maio “Coesa su pandemia e Ucraina, ora nuova fase di crescita”

ROMA (ITALPRESS) – "La Conferenza sul futuro dell'Europa si è intersecata con una delle peggiori crisi per il continente. La pandemia con il suo tragico bilancio di vittime e oggi l'invasione da parte della Russia dell'Ucraina, uno shock politico senza precedenti. Durante la pandemia l'UE ha dato prova di una risposta compatta e coesa, la fermezza con cui l'UE sta reagendo all'aggressione russa dell'Ucraina dimostra come con un nuovo slancio possa nascere una fase di crescita del nostro progetto europeo". Lo ha detto il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, nel corso del suo intervento agli "Stati generali della Conferenza sul futuro dell'Europa", evento organizzato a Palazzo Brancaccio a Roma con il coordinamento del Dipartimento per le Politiche Europee. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xd7/mgg/red 15-Giu-22 12:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Thunder campioni Nba, Pacers battuti in gara-7 103-91

Italpress

Iran, Schlein “Meloni non conceda le nostre basi”

Italpress

Europei U21, l’Italia lotta ma non basta: Germania in semifinale

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.