sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Camerino, la città ducale e universitaria, proclama il lutto cittadino per la drammatica morte del ventunenne Samuele Micarelli

Camerino, in provincia di Macerata, è rimasta profondamente sconvolta dalla notizia che si è diffusa alle prime luci dell’alba di domenica 12 giugno 2022.

Il giovane studente universitario Samuele Micarelli ha purtroppo perso la vita a causa di un tragico incidente stradale accaduto, alle 3,45 della mattina, appunto, del 12 giugno c. a.

L’auto Fiat 500 si è schiantata contro una pianta ribaltandosi.
Il fatto è accaduto mentre l’auto percorreva il tratto che porta da Torrone a Camerino mentre scendevano dalla città ducale.

Un altro dei quattro ragazzi a bordo dell’auto è rimasto gravemente ferito Daniele Crescimbeni, studente universitario e vincitore della corsa alla Spada, che si svolge ogni anno nella ricorrenza del patrono S. Venanzio martire, ed è stato soccorso da Carabinieri e dal personale preposto del 118 immediatamente giunto sul posto.

Samuele Micarelli era un giovane studente ed anche una promessa del calcio locale, centrocampista dell’Asd Camerino Castelraimondo.
Apprezzato, ben voluto e stimato come la sua famiglia in tutta la città.
Oltre all’intera città di Camerino, la società sportiva US Sampdoria di Genova, Campionato di Calcio Serie A, esprimono il profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Samuele Micarelli figlio del collaboratore tecnico della prima squadra Fabio Micarelli.

Marco Lamanna, presidente della Sampdoria formula le sentite condoglianze alla famiglia in questo triste momento.
Così come hanno fatto il Vice Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale Geom. Giovanni Monorchio, nonchè la Dott.ssa Mariateresa Monorchio, Dirigente regionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della regione Marche, in città era difficile non conoscere Samuele Micarelli un bravo ragazzo che possiamo gridarlo forte.
Il Geom. Giovanni Monorchio ha voluto dichiarare al riguardo:
” Vorrei espressamente ringraziare il Presidente Marco Lamanna e la Società della Sampdoria, come la curva Sud dello stadio Marassi, per la sua pronta sensibilità dimostrata nei confronti di Fabio Micarelli per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

Siamo tutti sconvolti a causa della morte del figlio Samuele per l’incidente di questa maledetta notte a Camerino.

Siamo vicini al dolore della famiglia in questo sconvolgente momento ! “.
Di fatto il giovane Samuele era seguito insieme al giovane Cottini promettenti calciatori, dal Geom. Giovanni Monorchio, che si erano salutati presso il ristorante DQuadro di Camerino, prima di un incontro di campionato, da poche settimane.

Non potevano certo mancare le più sentite condoglianze dell’ASD Camerino-Castelraimondo, il Presidente, il Consiglio direttivo, lo staff tecnico e giocatori partecipano il più sincero e profondo cordoglio alla famiglia Micarelli per la prematura scomparsa del nostro caro Samuele.

Noi tutti ci si stringe con affetto alla famiglia Micarelli in questo triste momento della vita nella certezza cristiana che il ricordo di Samuele non ci abbandonerà mai.
I funerali saranno celebrati lunedì 13 giugno 2022, alle ore 15,30, nella Basilica di S. Venanzio, a Camerino (prov. Macerata).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Augusto del Noce, a 32 anni dalla sua morte un convegno UCID a Macerata

Redazione

Pamela, parla mamma Alessandra: “Commossa dalle parole del Pg. Da Oseghale? Cosa mi aspetto”

Americo Mascarucci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.