domenica, 13 Aprile, 2025
News Italpress

VENEZIA, ACQUA HA RAGGIUNTO PICCO DI 150 CENTIMETRI, LIVELLI IN CALO

VENEZIA (ITALPRESS) – Il livello della marea a Venezia e' arrivato oggi a un picco massimo di 150 centimetri alle ore 13.10 a Punta della Salute e di 155 centimetri alle dighe di San Nicoletto e di Malamocco. Si tratta di un valore che ha comportato l'allagamento del 69% del suolo calpestabile della Citta'. Il Centro maree aveva segnalato la possibilita' di raggiungere la quota di 155-160 centimetri. "Alla mezzanotte sono suonate le sirene per avvisare il prossimo raggiungimento della quota di 110 centimetri – si sottolinea dal Centro maree – e alle 7.50 sono suonate ancora per ribadire la possibilita' di raggiungimento di un livello di 155-160 centimetri alle 12.30. I venti dai quadranti sud orientali previsti da tutti i principali modelli di previsione meteorologica si sono per fortuna manifestati soltanto sul finire della mattinata. Tale ritardo ha comportato lo slittamento dell'istante della massima di circa un'ora e il raggiungimento di una quota piu' contenuta rispetto a quanto atteso". Per il resto della settimana il Centro segnala la presenza di ulteriori perturbazioni, seppure di intensita' ridotta rispetto a quelle che hanno interessato il bacino dell'alto Adriatico in questi giorni. Domani, alle ore 13.20, si prevede un massimo di 110-115 centimetri. Martedi' 19 novembre si potrebbe raggiungere, di nuovo, un livello di 110-115 centimetri alle ore 15. (ITALPRESS). abr/com 17-Nov-19 17:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.