lunedì, 16 Dicembre, 2024
Società

Abi e sindacati banche insieme per l’Ucraina

Una raccolta fondi per aiutare la popolazione ucraina è stata promossa dalle organizzazioni sindacali bancarie insieme ad ABI e con il sostegno di Andriy Shevchenko, il famoso campione di calcio ucraino (ex giocatore di Milan, Chelsea, Dinamo Kiev e della Nazionale ucraina). Andriy Shevchenko ha registrato un video con il quale ha espresso il suo sentito ringraziamento per la raccolta fondi avviata nel settore bancario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra (sui siti www.fabi.it, www.firstcisl.it, www.fisac-cgil.it, www.uilca.it, www.unisin.it e www.abi.it è pubblicato il video).

Le somme raccolte attraverso quest’iniziativa, promossa dallo scorso 24 marzo, sono destinate alla Fondazione Prosolidar-Onlus (www.fondazioneprosolidar.org), unica nel suo genere nata dalla contrattazione collettiva di settore e finanziata con il contributo congiunto delle lavoratrici/lavoratori e delle banche, da anni dedicata al finanziamento di progetti solidarietà. L’iniziativa prevede la partecipazione su base volontaria delle lavoratrici e lavoratori bancari con una quota di 10 euro, con addebito in busta paga, e i datori di lavoro destinano un pari contributo. Il conto corrente di riferimento intestato a Fondazione Prosolidar-Onlus (IT 30 O02008 03284 000101579351 – Causale versamento: Aiuti per la popolazione Ucraina) è aperto alla partecipazione di chiunque altro voglia unirsi a questa iniziativa versando il proprio contributo.

Andriy Shevchenko ha concluso il suo messaggio sottolineando che “come nello sport conta il gioco di squadra e gli obiettivi si raggiungono tutti insieme, aiutiamo la popolazione ucraina nella speranza che la pace arrivi al più presto”.

Fonte foto: Facebook @shevaofficial

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Patto per l’Italia per uscire dalla crisi. Stato e banche sostengano la crescita

Giampiero Catone

La Ue pianifica la ricostruzione dell’Ucraina

Emanuela Antonacci

Banche, il conto corrente costa sempre di più: aumento di quasi il 10%

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.