domenica, 28 Aprile, 2024
News Italpress

ADDIO AL REGISTA TV ANTONELLO FALQUI, INVENTORE DEL VARIETÀ

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della tv: si e' spento a 94 anni il regista Antonello Falqui, 'inventore' del varieta' all'italiana. Ad annunciarlo i familiari attraverso i social: "Sono partito per un lungo lungo lungo viaggio…potete venire a salutarmi lunedi' 18 novembre alle ore 11 alla Chiesa S.Eugenio a V.le Belle Arti Roma. Mi raccomando, niente fiori…al loro posto, se volete, potete aiutare l'associazione QuintoMondo Animalisti Volontari Onlus. P.S. Perdonate Jimmy, Matteo e Luca se non vi hanno avvisato prima…". Nato a Roma il 6 novembre del 1925, Falqui, entrato in Rai nel 1952, ha raggiunto il successo con programmi come "Il Musichiere", condotto da Mario Riva e in onda dal 1957 al 1960, e dirigendo quattro edizioni di "Canzonissima", e altrettante di "Studio Uno". E' stato Falqui a lanciare alcune celebrita' come Mina. Numerosi i messaggi di cordoglio via social, tra cui quello di Fiorello. "Ci lascia il papa' del varieta' – ha scritto su Twitter -. Il piu' grande di tutti. Ha fatto sognare gli Italiani con i suoi spettacoli. Ho avuto anche il piacere di conoscerlo. Grazie Maestro! Grazie e ancora grazie". (ITALPRESS). col2/red 16-Nov-19 08:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.