sabato, 4 Maggio, 2024
Motori

Stellantis amplia partnership con Toyota per nuovo veicolo commerciale

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Toyota Motor Europe (TME) hanno annunciato l'ampliamento della partnership esistente, con un accordo per la produzione di un nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni che disporrà anche di una versione elettrica a batteria. Il nuovo veicolo costituisce la terza tipologia di carrozzeria prodotta nell'ambito dell'accordo e va a completare la gamma dei veicoli commerciali leggeri, aggiungendo un modello di grande dimensioni a quelli compatti e di medie dimensioni già presenti sul mercato. Stellantis fornirà a TME un nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni da immettere sul mercato europeo con il marchio Toyota. Il nuovo veicolo sarà prodotto da Stellantis negli stabilimenti di Gliwice (Polonia) e Atessa (Italia). "L'eccellenza operativa è riconosciuta per definizione in questo accordo allargato", ha dichiarato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis. "Grazie a questo terzo grande impegno, Stellantis dimostra ancora una volta la sua competenza nel segmento dei veicoli commerciali e nello sviluppo della tecnologia elettrica a batteria creata per rispondere a una gamma completa di esigenze. Questo accordo – ha aggiunto – rafforza la nostra leadership nell'EU30 nei segmenti dei veicoli commerciali leggeri e a basse emissioni e ci consente di avvicinarci alla realizzazione dell'obiettivo del piano Dare Forward 2030 di diventare il leader incontrastato nel mercato degli LCV a livello mondiale, in termini di tecnologia, produzione, quote di mercato e redditività". Grazie al nuovo veicolo, Toyota sarà in grado di offrire una gamma di LCV completa in Europa mentre entrambe le aziende potranno godere dei vantaggi derivanti dall'ottimizzazione delle attività di sviluppo e dei costi di produzione. "Siamo lieti di ampliare questa partnership di successo con l'introduzione di un nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni, che rappresenta un'aggiunta importante e va a completare la gamma dei veicoli commerciali a disposizione dei clienti Toyota nel mercato europeo. Il nuovo modello darà un contributo fondamentale per la realizzazione degli obiettivi di crescita di Toyota in relazione all'intera gamma di LCV, insieme al pick-up Hilux, a Proace e Proace City, consentendo a Toyota di offrire una soluzione di mobilità in tutti i segmenti del mercato dei veicoli commerciali leggeri", ha commentato Matt Harrison, presidente e Ceo di Toyota Motor Europe. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). ads/com 30-Mag-22 15:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuova Audi RS 3, la più sportiva di sempre

Paolo Fruncillo

Mini John Cooper Works torna alla 24 ore del Nurburgring

Redazione

Piaggio presenta i nuovi modelli Mp3

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.