Mercoledì scorso circa un centinaio di dipendenti Snaitech delle sedi di Roma e di Lucca si sono recati rispettivamente a Villa Borghese e a Santa Maria a Colle per contribuire alla pulizia di alcune aree verdi delle città dai rifiuti. È invece previsto per il 1° giugno a Parco Ravizza l’appuntamento di Clean Up Plastic Free milanese, cui potranno partecipare i dipendenti della sede di Milano. Sono le giornate di volontariato promosse dall’azienda e dalla Onlus contro l’inquinamento da plastica.
“L’importanza e l’urgenza della situazione ambientale legata all’inquinamento da plastica rendono fondamentale promuovere azioni concrete e partecipate. Per questa ragione, abbiamo voluto organizzare gli appuntamenti di raccolta plastica in 3 diverse città per dare la possibilità a tutti i nostri dipendenti di contribuire a una nobile azione di pulizia dell’ambiente”, ha dichiarato Lavinia Pupelli, direttore risorse Umane e Organizzazione di Snaitech. “Con questa azione integriamo due dei pilastri della nostra identità: l’aspetto di sostenibilità ambientale con quello legato alla creazione di una cultura della responsabilità sociale che sia radicata e intrinseca all’identità aziendale, ragion per cui abbiamo voluto programmare i 3 Clean Up days in concomitanza con la nostra Snaitech Sustainbility Week”, ha aggiunto.
In preparazione all’evento Snaitech ha organizzato, nei giorni precedenti, un evento digitale in collaborazione con la Onlus per sensibilizzare e informare i dipendenti in merito alle attività di Plastic Free. Sono stati illustrati i progetti portati avanti dall’associazione, l’importanza di un corretto utilizzo e smaltimento della plastica e l’urgenza di agire con tempestività per fermare una situazione catastrofica. I dipendenti Snaitech, accompagnati da amici e familiari con guanti e sacchetti, sono così andati a caccia di plastica, raccogliendo in un solo giorno tra Roma e a Lucca oltre 400 kg tra plastica e altri rifiuti.