domenica, 17 Novembre, 2024
Società

Italvolley batte la Bulgaria 3-0

l’Italia di Fefè De Giorgi ha battuto la Bulgaria col punteggio di 3-0, riscattando la sconfitta subita dagli uomini di Jeliazkov al tie break. Spazio da inizio match a capitan Giannelli una delle tre novità nel 6+1 iniziale insieme a Mosca e Piccinelli. Carte mischiate per la Bulgaria con Nikolov in campo dall’inizio, il cambio in cabina di regia e nel ruolo di libero. A fare la differenza oggi il giusto approccio sin dai primi punti con Romanò, ancora top scorer con 15 punti, seguito da Bottolo e Recine autori di 10 punti in un gioco ben orchestrato da Giannelli. Al termine della gara i tecnici hanno deciso di giocare due set aggiuntivi vinti dall’Italia 25-14 e 25-15. Spazio tra gli azzurri per Falaschi, Cortesia, Gardini, Gironi, Vitelli, Raffaelli, Lusetti e Scanferla.   Nel primo set Italia in campo con la diagonale Giannelli-Romanò, Recine e Bottolo schiacciatori, Mosca e Galassi centrali e libero Piccinelli. Il primo punto porta la firma di Francesco Recine subito seguito da due ace di Simone Giannelli con l’Italia avanti 3-0. Vantaggio che grazie ad un buon turno al servizio di Bottolo e qualche errore bulgaro aumenta sul 12-4. L’incisività del servizio azzurro non permette ai bulgari di costruire, Mosca dal centro mette a terra il 16-8. Recine gioca bene con le mani del muro Italia avanti 21-12. Ci pensa Romanò a chiudere il set, suo il punto del 25-18.   Nel secondo set confermato il 6+1 azzurro. Avvio più equilibrato con Dimitrov nel ruolo di opposto tra i bulgari. Recine la rigioca col muro avversario, Giannelli serve bene Romanò che chiude il colpo del 7-5 per l’Italia. L’Italia difende e mura con pazienza, Bottolo da seconda linea per il 9-6. L’Italia trova il massimo vantaggio sul 19-14. Una serie di errori al servizio da una parte e dall’altra per il 24-19. Set poi chiuso sul 25-20 su un altro errore in battuta della Bulgaria. Nel terzo set Sestetto identico ai precedenti per l’Italia. Set che inizia analogamente al precedente con la Bulgaria avanti 8-7 con qualche errore di troppo al servizio da entrambe le parti. Bulgaria che trova il vantaggio e si porta sul 12-9.   L’apertura di Giannelli per Romanò porta gli azzurri ad un punto dalla Bulgaria 13-12. Il muro di Mosca, la difesa di Piccinelli e il punto di Romanò pareggiano i conti 16-16 che diventa 19-16 col sorpasso azzurro con il turno di Recine al servizio. L’ace di Dimitrov porta la Bulgaria ad un punto dall’Italia 19-18. Il secondo tocco di Gianelli, il colpo di Romanò per il 23-22 Italia con l’ingresso di Flaschi al servizio. Il pallonetto di Romanò per il 25-23 segna la prima vittoria stagionale degli azzurri col punteggio di 3-0.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.