sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

GIOVANNI SALVI NUOVO PROCURATORE GENERALE DELLA CASSAZIONE

ROMA (ITALPRESS) – Il plenum straordinario del Csm ha eletto Giovanni Salvi procuratore generale presso la Corte Suprema di Cassazione. Salvi e' attualmente procuratore generale della Corte d'Appello di Roma. Il neo Pg della Cassazione ha ricevuto 12 voti, gli altri candidati Matera e Riello hanno ricevuto, 3 e 4 voti. E' nato a Lecce nel 1952, dal 1984 sostituto procuratore a Roma, per 20 anni ha fatto parte del gruppo di lavoro sul terrorismo e della Dda. Nel 2002 e' stato eletto componente del Consiglio superiore della magistratura. "Vorrei esprimere le mie congratulazioni al nuovo procuratore generale – ha sottolineato il capo dello Stato Sergio Mattarella, presente al plenum del Csm -. Sono certo che il dottor Salvi apportera' un alto contributo di professionalita' e capacita' organizzativa, che hanno caratterizzato la sua carriera intensa e articolata". "Il Consiglio Superiore ha scelto di collocare al vertice della procura generale della Corte di Cassazione un magistrato che conosce a pieno gli aspetti della complessa attivita' requirente", ha aggiunto Mattarella. (ITALPRESS). ror/sat/red 14-Nov-19 17:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.