giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

BERRETTINI BATTE THIEM, PRIMO STORICO SUCCESSO AZZURRO ALLE ATP FINALS

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini saluta Londra e il gruppo Borg uscendo dalla porta principale. Sconfitto da Djokovic prima e Federer poi e ormai fuori dalla corsa alle semifinali, il 23enne romano si congeda dalle Atp Finals con una vittoria: battuto per 7-6(3), 6-3 Dominic Thiem, al contrario gia' certo invece di un posto fra i migliori 4 "Maestri". Quello di Berrettini e' un successo storico per il tennis azzurro visto che ne' Panatta ne' Barazzutti, gli altri due italiani arrivati a disputare il Masters di fine anno, erano riusciti a vincere un incontro. Ce l'ha fatta Berrettini, arrivato alla O2 Arena da numero 8 del mondo dopo aver iniziato il 2019 fuori dai primi 50, e dopo una stagione in cui ha conquistato i tornei di Budapest e Stoccarda oltre a centrare la prima semifinale in uno Slam (Us Open) e in un Masters 1000 (Shanghai). "Sono davvero fiero di me, ma lo sono ancora di piu' per il mio team, per la mia famiglia, per i miei amici. E' stata una stagione incredibile, non mi aspettavo di essere qui a inizio anno ma spero di tornarci l'anno prossimo". Via da Londra con 200 punti in piu' per la classifica Atp e 215 mila dollari in tasca, Berrettini si appresta ora a fare rotta su Madrid in vista delle finali di Coppa Davis. (ITALPRESS). glb/red 14-Nov-19 17:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.