lunedì, 31 Marzo, 2025
Società

Vezzali inaugura la “Giornata dello sport” per le scuole elementari

Valentina Vezzali, Sottosegretaria di Stato con delega allo sport, ha inaugurato la “Giornata dello Sport per la scuola primaria”, promossa dal Dipartimento per lo Sport, il Ministero dell’Istruzione e Sport e salute, allo Stadio Olimpico di Roma.

“Questa festa dello sport è la sintesi di un lavoro lungo e complesso, che ha coinvolto bambini, tutor, insegnanti e famiglie, oltre al Cip, visto che uno degli obiettivi del progetto è di coinvolgere anche bambini con disabilità”.   “L’elevato numero di partecipanti a questa festa dello sport ci fa ben sperare, mi auguro sia solo l’inizio di un percorso virtuoso, che avvii all’attività motoria, insegni ai bambini a lavorare di squadra, al rispetto delle regole, al contrasto alla violenza – ha detto ancora la Vezzali – Perché un Paese più sportivo è anche un Paese più sano”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani: “Sui dazi serve una risposta europea. L’Italia da sola si indebolisce”

Chiara Catone

Gli Stati Uniti a caccia di uova in Europa per abbassare i prezzi in patria

Maurizio Piccinino

Ex studenti della Columbia University strappano i loro diplomi per protestare contro la scuola e la dirigenza

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.