0

Confedilizia “sconcertante ue chieda di aggiornare catasto”

domenica, 22 Maggio 2022
1 minuto di lettura

“Finisce la pandemia e la Commissione europea torna a riproporre la sua ‘raccomandazione’ all’Italia di aggiornare il catasto per aumentare le tasse sulla casa. E’ sconcertante, e il fatto che qualcuno già parli di ‘assist’ nei confronti di Palazzo Chigi è significativo”.

Lo ha detto Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. “Non va dimenticato, infatti, che la relazione del Ministero dell’economia che accompagna la delega fiscale ammette espressamente che l’articolo sul catasto è ‘coerente’ con la richiesta della Ue di aumentare l’imposizione sugli immobili attraverso l’intervento sul catasto.

A questo punto, l’accordo fra Centrodestra e Presidente del Consiglio – peraltro ancora non formalizzato – non può più lasciare tranquilli. Se nella maggioranza c’è una parte che vuole davvero difendere il risparmio delle famiglie italiane e opporsi a ricette economiche distruttive, pretenda che la riforma fiscale – peraltro non legata al Pnrr e comunque dai pericolosi contorni di una delega in bianco al Governo – non giunga in porto. Ne guadagnerà il Paese intero”. (ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Riforma fisco. Rush finale, dal 20 il voto alle Camere

Dodici giorni di pausa per il Referendum e la tornata…

Fisco: Confedilizia “dal 2020 più tasse sui negozi affittati”

“La scorsa notte, il Governo e la maggioranza hanno deciso…