venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Demare vince 13^ tappa del Giro, Lopez resta in rosa

CUNEO (ITALPRESS) – Arnaud Demare vince la tredicesima tappa del Giro d'Italia 2022, la Sanremo-Cuneo, di 150 chilometri. Il corridore francese del Team Groupama-FDJ, al suo terzo centro nella corsa Rcs e in maglia ciclamino, ha la meglio in una lunga volata finale del tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e del britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team). Quinto posto per l'azzurro Alberto Dainese (Team DSM). La maglia rosa rimane ancora sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), che precede in classifica generale Joao Almeida e Richard Carapaz. Da segnalare il ritiro "pesante" del francese Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella classifica assoluta, per via di un presunto virus intestinale. Prossimo appuntamento domani: in scena la quattordicesima frazione, la Santena-Torino, di 147 chilometri. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). spf/mc/pdm/red 20-Mag-22 17:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.