sabato, 23 Novembre, 2024
News Italpress

Sisma Emilia, Mattarella “Chiave della ripartenza la solidarietà”

ROMA (ITALPRESS) – "La chiave della ripartenza dopo il terremoto è passata attraverso la solidarietà. Solidarietà tra i cittadini, tra le famiglie, tra la società e le istituzioni locali e nazionali, solidarietà dell'intero popolo italiano verso le comunità in difficoltà di cui il volontariato è stato espressione straordinaria. Solidarietà tra sindacato e impresa per rimettere in modo le attività produttive". A questo vi si è "accompagnata lucidità nella scelta delle priorità, solidarietà, lucidità e tenacia". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della ricorrenza del 10° anniversario del sisma in Emilia a Medolla. "La ricostruzione va proseguita: vi sono obiettivi importanti da raggiungere, opere da concludere, programmi da sviluppare", ha aggiunto. "In una terra così industriosa si è rimesso il lavoro al centro della vita della comunità: non soltanto nelle opere di ricostruzione ma anche nella continuità della produzione, con presenza e qualità confermate sui mercati, con export che non ha subito battute d'arresto; sorprendendo talvolta gli stessi competitori internazionali. Tutto questo – ha concluso Mattarella – ha contribuito a saldare quella frattura che poteva produrre pesanti conseguenze nell'ossatura economico-sociale del nostro Paese, rafforzandone la coesione". (ITALPRESS). -foto Agenzia Fotogramma- xb1/ads/red 20-Mag-22 14:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.