venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Ucraina, Salvini “Per la Lega la priorità è pace e lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – "Per la Lega l'emergenza è e sarà il lavoro, pace e lavoro. Ho chiesto ieri a Draghi e ho ribadito oggi ai sindacati la necessità di arrivare subito alla pace in Ucraina per salvare vite e salvare posti di lavoro". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine dell'incontro con i sindacati. "Per la Lega l'emergenza in questo momento è duplice – ha ribadito – pace e lavoro sono estremamente collegati. Più armi all'Ucraina rinviano la pace e creano morte oltre confine e disoccupazione in Italia. Qui c'è il rischio di avere un autunno e un inverno di tensione sociale, di licenziamenti di massa e di chiusure, quindi prima finisce la guerra e meglio è". "Io sto lavorando silenziosamente per il cessate il fuoco, parlo con tutti. Parlo con Washington, con Istanbul, con Pechino e con Mosca. Se servirà nei prossimi giorni andrò ovunque sia necessario per il cessate il fuoco che ripeto significa salvare vite in Ucraina e salvare posti di lavoro in Italia. Chi parla di sospendere l'importazione di gas russo in Italia lo vada a dire a migliaia di operai che perderebbero il posto di lavoro", ha aggiunto. Berlusconi? "Ci parlerò oggi pomeriggio" ha concluso il leader della Lega, – foto agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb1/tvi/red 17-Mag-22 14:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.