venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì”

ROMA (ITALPRESS) – "Non credo si possa colpevolizzare il popolo svedese e il popolo finlandese se di fronte ad una minaccia così grave come quella che Putin ha dimostrato di rappresentare hanno deciso di proteggersi e credo sia Putin a doversi porre il problema se paesi che sono stati sempre neutrali, oggi si avvicinano al resto dell'Europa". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine degli appuntamenti elettorali a Piacenza. "Credo che Putin debba considerare i danni che ha fatto a sé stesso e alla Russia con questa sciagurata scelta di invasione e violenza all'Ucraina" ha aggiunto "ha spaventato tutti i paesi vicino, se voleva attrarli ha invece ottenuto l'effetto opposto, stanno andando verso chi vuole proteggerli. Credo che il nostro paese debba essere in linea con gli altri paesi europei e con l'alleanza di cui facciamo parte e quindi di fronte ad una richiesta di adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, il nostro paese non può che dire sì". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xc3/tvi/red 16-Mag-22 15:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.