venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

VETTEL E LECLERC “PISTA PAZZA E DIVERTENTE, IN BRASILE PER FARE BENE”

ROMA (ITALPRESS) – "Quando si gareggia a San Paolo, in Brasile, e' sempre un'incognita, puo' sempre succedere di tutto. Non so per quale motivo ma c'e' qualcosa di particolare su questa pista e in questi luoghi. Ad ogni occasione qualcosa di pazzo succede e se non accade allora puoi star certo che succedera' l'anno successivo". Sebastian Vettel presenta cosi' il fine settimana del Gran Premio del Brasile a Interlagos. "Si tratta di un'altra pista che nel recente passato e' stata amica della nostra squadra: ricordo, per esempio, che lo scorso anno qui Raikkonen era salito sul podio, mentre due anni fa fui io a conquistare la corsa – sottolinea il pilota tedesco della Ferrari – Di sicuro, a livello di atmosfera, e' una corsa speciale: i brasiliani sono probabilmente il pubblico piu' rumoroso tra quelli delle gare che abbiamo in calendario. Gridano talmente forte dagli spalti che anche noi in macchina riusciamo a sentirli. I tifosi brasiliani sembra veramente che salgano in macchina con te". "Il Brasile non e' solo una nazione nella quale c'e' una enorme passione per il nostro sport: e' anche la patria di Ayrton Senna, ovvero il pilota al quale probabilmente mi sono ispirato di piu'. Era un gran talento e una persona speciale e questo Gran Premio ci porta sempre alla mente la sua leggenda – le parole dell'altro pilota della 'Rossa', il giovane monegasco Charles Leclerc – Il circuito e' estremamente divertente, si tratta di un giro corto nel quale comunque trovano posto curve molto diverse fra loro oltre che rettilinei di discreta lunghezza. Il meteo a San Paolo e' sempre imprevedibile e questo influisce, come e' ovvio, sulle condizioni del tracciato, che cambiano di giorno in giorno e in determinate condizioni possono risultare una variabile che rimescolano le carte in tavola". (ITALPRESS). mc/com 12-Nov-19 13:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.