lunedì, 24 Febbraio, 2025
News Italpress

Pnrr, Letta “Negoziare con UE flessibilità su modalità utilizzo fondi”

SORRENTO (ITALPRESS) – "Sul Pnrr serve un cambiamento di fondo che secondo me è fondamentale ed è difficilissimo: bisogna negoziare con Bruxelles una flessibilità sulle modalità di utilizzo dei soldi perché, con i cambiamenti delle inflazioni e del prezzo delle materie prime, non si possono oggi applicare le regole del Pnrr come erano state pensate un anno e mezzo fa". Lo dice il segretario del Partito Democratico Enrico Letta nel corso del suo intervento al forum Verso Sud, organizzato dallo Studio Ambrosetti. "Va modificato questo aspetto – prosegue Letta -. Questo è fondamentale, altrimenti sarà in sé l'incapacità di usare i soldi perché saranno di semestre in semestre talmente sballate, per colpa dell'inflazione, le previsioni e i budget di spesa, sulla questione per esempio delle materie prime, che sarà quasi impossibile". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xc9/tvi/red 14-Mag-22 14:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.