martedì, 13 Maggio, 2025
Attualità

Internazionali di tennis: Sinner ai quarti di finale, Nadal eliminato

L’azzurro Jannik Sinner approda ai quarti di finale al Foro Italico. Il ventenne di Sesto Pusteria, testa di serie numero 13, dopo Martinez e Fognini, batte anche il serbo Filip Kraijnovic, confermando il precedente positivo dello scorso anno a Sofia. Ora, per raggiungere la semifinale, dovrà vedersela con Stefanos Tsitsipas. Il numero uno al mondo ha la meglio sullo svizzero Stan Wawrinka con un doppio 6-2 e ai quarti affronterà Felix Auger-Aliassime che ha battuto per 6-3, 6-2 lo statunitense Marcos Giron. Se dovesse vincere, approdando in semifinale, rimarrà anche numero uno al mondo.

Il tedesco, da parte sua, forte della testa di serie numero 2, supera 6-3, 7-6(5) Alex De Minaur e adesso per entrare tra i primi quattro dovrà superare l’ostacolo Garin che ha impiegato tre set per avere la meglio su Cilic. Il programma maschile si chiude con il successo a sorpresa di Denis Shapovalov. Il canadese, tredicesima testa di serie, ha battuto in tre set lo spagnolo Rafa Nadal, numero 3 del tabellone, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2. Ai quarti affronterà il norvegese Casper Ruud (5). Out, dunque, Nadal che dopo aver dominato il primo set si è spento complice un problema fisico. “Verso la metà del secondo set, ho sentito molto dolore al piede – ha spiegato in conferenza stampa -. Non voglio togliere nulla a Shapovalov, oggi ha giocato bene e i meriti vanno a lui. Ma per me era impossibile giocare. Vedremo come andrà nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Non è un momento facile per me”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump, Leone XIV e i Cattolici in politica

Achille Lucio Gaspari

Leone XIV ai giornalisti: “La pace comincia da voi”. E Zelensky lo invita a Kiev

Stefano Ghionni

Papa Leone XIV: “Mai più la guerra, ai giovani dico: non abbiate paura”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.