venerdì, 4 Aprile, 2025
Società

Turismo, ripartono i collegamenti con Slovenia e Croazia

La Regione Friuli-Venezia Giulia ha investito quest’anno sei milioni di euro per migliorare i collegamenti transfrontalieri con la Slovenia (come anche con Austria e Croazia), alcuni dei quali già portati a termine mentre altri di prossima realizzazione. Organizzato dalla Liberty Line, il servizio via mare dovrebbe riprendere dal 28 maggio fino al 25 settembre e proseguire oltre Pirano, verso le località turistiche croate. È previsto un collegamento giornaliero con diversi orari, tranne il martedì. Ne ha dato l’annuncio recentemente a Trieste l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, ripreso dagli organi di stampa del FVG. Nel confermare alcuni segnali già incoraggianti in tema di ripresa del flusso turistico frontaliero, l’Assessore ha confermato i collegamenti ferroviari tra Trieste, Lubiana e Maribor (seconda città della Slovenia) con prosecuzione fino a Graz in Austria. Il collegamento ferroviario tra Udine, Trieste e Lubiana – che era partito nel 2018 ma più volte interrotto – ripartirà invece la prossima estate grazie alla collaborazione con Trenitalia e la Ferrovie Slovene. Sul treno sarà anche possibile caricare fino a 30 biciclette.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corea del Sud: tribunale conferma l’impeachment del Presidente Yoon per aver dichiarato la legge marziale

Maurizio Piccinino

Niente casa per ET: invenduto all’asta il modello originale dell’alieno

Paolo Fruncillo

Dazi, Meloni vuole mediare tra Washington e Bruxelles

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.