giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Free2move acquisisce Share Now a livello globale

TORINO (ITALPRESS) – Free2move acquisisce la società di car sharing Share Now, la joint venture costituita nel 2019 da BMW Group e Mercedes-Benz Mobility. Il presente accordo rafforza ulteriormente la posizione di Free2move come principale attore della mobilità globale, aggiungendo 14 importanti città europee con più di 10.000 vetture alla flotta di car sharing di Free2move, di 2.500 veicoli. Sfruttando la disciplina finanziaria di Free2move e la capacità di gestire un business redditizio, l'acquisizione migliorerà ulteriormente le sue economie di scala e le sinergie, contribuendo all'ambizione Dare Forward 2030 che prevede di far crescere i propri servizi per la mobilità fino a ricavi netti di 2,8 miliardi di euro – con un primo passo di 700 milioni di euro nel 2025. Free2move ha recentemente annunciato l'acquisizione di Opel Rent, accelerando la strategia di crescita in Germania e Austria e spingendo la transizione da noleggio a fornitore di mobilità. Nel frattempo, ha accelerato la sua espansione del car sharing negli Stati Uniti, con il servizio ora disponibile a Washington D.C., Portland, Oregon, Denver, Colorado, Columbus Ohio e Austin, Texas. Free2move gestisce anche il car sharing in Europa (Parigi e Madrid). "L'integrazione del forte posizionamento di Share Now nelle principali città europee permetterà ai nostri clienti di avere accesso a una più ampia gamma di servizi per soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità", ha dichiarato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move. "E' altrettanto importante che questa acquisizione acceleri la nostra crescita in termini di profitto. Ora siamo più vicini a raggiungere il nostro obiettivo di espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, arrivando a 15 milioni di utenti attivi entro il 2030". Il termine dell'acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura, compreso il rispetto dei requisiti antitrust. – foto ufficio stampa Stellantis – (ITALPRESS). xb2/tvi/red 03-Mag-22 10:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inaugurato a Verona il primo Showroom Lamborghini del Triveneto

Redazione

Al via la produzione della nuova Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV

Redazione

Toyota, anteprima mondiale della nuova GR 86

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.