La Nazionale italiana femminile di rugby si prepara ad affrontare l’ultima giornata del Sei Nazioni, che la vede impegnata a Cardiff contro il Galles all’Arms Park nell’ultimo turno del Tiktok Women’s Six Nations 2022.
Nella conferenza stampa alla vigilia dell’incontro, il capitano azzurro, Manuela Furlan, ha risposto alle domande dei giornalisti sullo stato di forma della Nazionale e sulla strategia da adottare per arginare la forza delle avversarie. “Durante il match contro la Scozia della scorsa settimana abbiamo dimostrato di essere cresciute rispetto alle tre partite precedenti, anche se ci mancano ancora un po’ di lucidità e di precisione. Stiamo curando molto il gioco al piede, così da avere più opzioni durante l’incontro”, ha detto la Furlan.
“Il Galles è una squadra pesante, con un pack molto forte, è migliorato molto nelle fasi statiche e nelle ruck: l’intero gruppo sta lavorando, da anni, molto bene. Hanno saputo gestire i cambi strutturali e si stanno ricostruendo come squadra: i risultati positivi sono evidenti”, ha aggiunto il capitano azzurro.
“Ci prepariamo per affrontare delle avversarie ostiche e determinate: non dovremo dare niente per scontato”, ha detto infine la Furlan.