0

Tennis, Malagò: “Russi e bielorussi? Non so cosa accadrà”

mercoledì, 27 Aprile 2022
1 minuto di lettura

“Al momento gli atleti russi e bielorussi sono iscritti agli Internazionali d’Italia. Noi non abbiamo nulla contro nessuno, evidenziamo soltanto l’invito rivolto dal Cio alle federazioni internazionali di non far partecipare russi e bielorussi. Del resto la Russia non ha rispettato la tregua olimpica durante Pechino 2022: cosa avrebbe dovuto fare il Comitato olimpico internazionale? E vi sembra giusto che si adeguino tutti tranne il sindacato dei tennisti, per quanto sia nel loro diritto?”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta Nazionale al Foro Italico.
“Cosa farebbe cambiare la situazione? O cambiano opinione Atp e Wta oppure con una presa di posizione del Governo italiano. Il presidente Draghi ha tante cose alle quali pensare: non so cosa succederà, non mi sento di escludere nulla”, ha aggiunto Malagò.
“Russi esclusi da Parigi 2024? Non posso dire nulla oggi ma la direzione è quella”, ha concluso il presidente del Coni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tennis: Trevisan perde la semifinale al Roland Garros

Martina Trevisan si è arresa nella semifinale del singolare femminile…

“Sotto la sedia”: Peppino Di Stefano racconta la sua carriera da arbitro internazionale di tennis

I tornei in tutto il mondo, le coppe Davis, i…