martedì, 7 Maggio, 2024
News Italpress

Letta “Evitare la recessione, i fondi ci sono”

ROMA (ITALPRESS) – "Bisogna assolutamente evitare una recessione, che altrimenti ci sarà e sarà pesantissima. Come? Bisogna intervenire sul prezzo dell'energia, bloccarlo a livello europeo, se non ci si riesce farlo almeno a livello nazionale, come Spagna e Portogallo hanno fatto, e dare un assegno energia alle famiglie e alle imprese. Bisogna agevolare l'uso del trasporto pubblico locale per tutti i cittadini, e poi bisogna alzare i salari". Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, ai microfoni del Tg3. "Ne stiamo parlando con il Governo – ha aggiunto -. I fondi ci sono, ci sono 6 miliardi di euro che il miglioramento dei conti pubblici ha dato, ci sono gli extraprofitti delle imprese petrolifere e dell'energia. Intervenire lì è possibile, e se c'è bisogno si farà uno scostamento di bilancio". – Foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 26-Apr-22 20:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.